Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica. La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte. fausse rolex
2969 messaggi.
quello che fa specie è che Tormato è uno dei loro album meno riusciti...pensate quanti vedrebbero un album del genere come un picco nella propria carriera.
io a volte mi chiedo se gente che sta in classifica e si classifica "rock" abbia sentito certi dischi...
tormato è il disco degli yes che ho amato di più. lo comprai appena uscito e me ne innamorai. devo dire che è invecchiato maluccio; in particolare i suoni, oggi risultano datati. ma a livello di idee, penso sia ancora uno tra i più ispirati.
@madrigal con un nickname così non potrebbe essere altrimenti!
Salve a tutti sono nuovo ,e concordo con Antonio Tormato è un album da rivalutare nato in anni in cui il punk spopolava e i gruppi storici venivano visti come trogloditi,io lo comprai allora e ancora adesso lo ascolto con soddisfazione.
@ Antonio...che medley!
immagino che tutti conoscete il sito ma essendo l'ultimo arrivato...
Scusate se invado la board 😉 ma questo vale la pena... un grandissimo Jon molto in forma ai tempi di Animation con al basso uno "Stephano" Cerri da non perdere! http://www.youtube.com/watch?v=bjLxHlQnQxQ&feature=youtube_gdata
sempre su Tormato, vi consiglio questo: http://www.youtube.com/watch?v=Q5KQIaHFma4&feature=youtube_gdata
non ho visto qui alcun post relativo a Tormato, per me è uno degli album migliori, con pezzi fantastici e la band al completo. carino l'aneddoto di wikipedia sul nome dell'album (simpatico pensare che sia andata davvero così 🙂 )
@mauryes68 ho quel libro, è spettacolare delle foto davvero fantastiche, stupenda quella enorme di Rick in estasi col mantello di paillettes 🙂
Bel sito,è da mesi che scarico dvd interessanti,peccato non ci sia nulla di Jon Anderson.
http://theultimatebootlegexperience3.blogspot.com/2010/09/yes-1991-04-09-pensacola-fl-2xdvdfull.html
comunque pare che trevor horn, oltre a produrre, registrerà anche "we can fly from here", suonata nel Drama tour ma non inclusa nell'album ai tempi
uahuah!magari un po' funky 🙂
Mauryes68, sei una fonte inesauribile!! C'è anche il mitico George Benson in studio. Non è che, data l'età, ci sia pericolo che si confondano e gli Yes ci sfornano un disco r'n'b??
Qui ci sono delle foto dallo studio:
http://desertrockstudios.com/mothers-favorite-child-sessions/?album=1&gallery=2
Ciao a tutti, Yesmaniaci! Oggi non dovrebbero iniziare il lavoro per il nuovo album?? Qualcuno ne sa qualcosa, please?
fossi nato prima, per diana!
Gli Animation? Magari!!! Sicuramente li ha visti Armando "Mr. G" Gallo. Nel libro degli Yes uscito negli anni 80 (fratelli Gallo editore) ci sono un paio di foto da un concerto di quel tour. Dovrei avere un concerto completo (discretamente registrato) del tour in questione. Grande Band. Anni fa incontrai Stefano Cerri dopo un suo concerto con i Linea C ( dove suonava anche Walter Calloni) e gli domandai del disco e concerto in questione. Da quello che ha detto è stata la sua più bella esperienza musicale. Tempo dopo trovai un intervista su Guitar Club dove raccontava il momento in cui stato contattato da Jon. Lui era un fan degli Yes ( nell'intervista diceva che aveva visto Yessongs al cinema 13 volte) e che suonare con il cantante degli Yes è stato il massimo: " Ero il bassista più felice del mondo"! Peccato per la fine prematura di questo grande musicista!!!
domanda difficile: qualcuno di voi yessomani ha avuto modo di assistere al tour di animation di jon nell'82, col "nostro"grande Stefano Cerri al basso?sapete se esiste qualche registrazione di quel tour, in cui venne fatta anche tanta musica dei nostri?io purtroppo non ero ancora nato!