Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica. La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte. fausse rolex
2973 messaggi.
Dimenticavo:i una delle cose che mi piace dei concerti degli Yes ( e affini) è il fatto che rimango ore a parlare con fans che conoscevo o appena conosciuti. Un saluto particolare a Giuseppe ( e dall'89 che ci becchiamo ai concerti) e al suo giovane figlio, Alberto e Signora,Giorgio, Cristiano,Umberto e i suoi amici, Tiziano,Max e sua mogli,Elena ( ha fatto una foto con il DIO) Fausto e tutti quelli che non mi ricordo in questo momento ma che rendono i concerti degli Yes un momento magico!!!
Un grazie particolare a Luca...come sempre sei stato unico!!!
Ovviamente Yessaluti
Maury
Il concerto di Milano mi è piaciuto di più, forse perchè ho metabolizzato l'assenza di Jon. Chris ha suonato decisamente meglio rispetto Vicenza ( forse aveva bisogno di rodare un po') e mi è sembrato più in forma ( anche nel backstage). Benoit ha cantato abbastanza bene e non ha dimenticato i testi di Heart e Your. Gli altri come li avevo già visti/ascoltati a Vicenza: White come ci ha abituato da anni a questa parte ( mi sembra molto stanco), Oliver impalpabile e Howe stellare!! La scaletta è stata la stessa di Vicenza a parte il solo di Steve ( a Milano a suonato Mood e Clap). Backstage pieno zeppo di persone.Pure Franz Di Cioccio era nell'after show e l'ho visto parlare con White. é un personaggio anche lui e l'ho sempre reputato un buon drummer. Che altro dire, beh, spero che a Londra suonino ancora meglio, in ogni caso sono contento di averli visti nuovamente (seppure mezzi monchi)e anche dopo questo Tour dirò:"probabilmente è stata l'ultima volta che li ho visti":-) Yessaluti
Il concerto è stato grandioso, ben oltre le mie aspettative...i ragazzi erano parecchio in bolla! per quanto mi riguarda la sola esecuzione dei 2 pezzi di Drama vale ben più del prezzo del biglietto!
Prima di qualsiasi approfondimento segnalo la chicca delle chicche: Franz Di Ciccio era tra il pubblico in quarta fila...e non potrà negare perchè l'ho immortalato con uno scatto; avrei avuto voglia di prendere in mano un microfono e sputtanarlo davanti a tutti.
Che mi dite del concerto di Milano?
Giorgio
Eddy, Every Little Thing rifatta in stile Yes ha ben poco a vedere con The Beatles. Nei loro primi tempi queste "cover" come si dice adesso servivano per partire in lunghe jam. E' ben noto che il primo brano eseguito in assoluto dagli Yes è stato "In The Midnight Hour" e l'hanno tirata per 90 minuti... Il disco di Fortis me lo ricordo vagamente. Che poi l'abbia suonato la PFM spiega perchè non me lo ricordi, specie dopo i commenti di Di Cioccio a Voghera nel 2004. Io li ho ancora sullo stomaco.
a
Dear Stefano, prova a cercarlo perchè è stato ristampato in CD proprio recentemente (l'originale era del 1980 proprio come DRAMA)... e a proposito di DRAMA, non vi piacerebbe che i nostri facessero anche Does it really happen ? ??
A ma moooltixxxx... pazienza!
Eddy, non conosco questo disco di Fortis. Bella la recensione del CACCIA, condivido (pur non essendo stato presente a nessuna delle date) quanto scritto anche su forum su Benoit. Il calo di voce ci puo' stare ma perdere un testo di una canzone un po' da fastidio. Lui incarna noi ma noi da lui vorremmo di piu', un calo di memoria non dovrebbe proprio accadere, nemmeno per l'emozione visto il 'rodaggio' negli States. Stamattina, per concludere, ho letto la pagina 149 di Mediavideo. Troppo tardi, si parlava delle gesta di Jessica Rizzo, poco a che devere con i nostri YES! A presto, a rileggervi e buon ascolto a chi sara' stasera a godersi lo spettacolo. Ciao a tutti
la versione di Every little thing dei Beatles non sembra nemmeno lontana parente di quella fatta dai nostri...
Come non fanno Starship Trooper?!! Sxo di sì... anyway questo forum mi piace davvero perchè pare essere davvero uno spazio "libero" su cui scrivono persone libere accomunate dalla passione per gli YES e forse anche del genere prog-rock più in generele ma probabilmente, come anche per il sottoscritto, soprattutto YESWORLD! In ogni caso azzardo un paio di domande di carattere generale: qualcuno di Voi ha mai ascoltato la verione di Every little thing fatta dai Beatles? Io no, quindi sarei curioso di sapere com'è.. qualcuno lo sà ?
L'altra domanda è questa: nessuno ha mai ascoltato il CD TRA DEMONIO E SANTITA' di ALBERTO FORTIS?
Se sì, secondo voi può essere considerato un album progressive del panorama musicale italiano: ricordo infatti che la canzone di apertura è una "suite" composta da tre parti che compelssivamente dura più di 20 minuti. Ricordo inoltre che il primo album di Alberto del 79 fù suonato interamente dalla PFM. Che nè dite ?
Ciao a tutti vi segnalo questa mia recensione sul concerto romano degli Yes di Mercoledì scorso.
E' stato spettacolare...
Buona Lettura!!!
http://www.freequency.it/recensioni/2001/yes-teatro-tendastrisce-roma-4-novembre-2009/
L'arcimboldi non è esaurito ma sono stati venduti quasi 2000 biglietti ( su un totale di 2400) quindi ci saranno un bel po' di persone! Pensavo che se facciamo un po' di casino forse suonano anche Starship. Spero che Steve suoni The Ancient nel suo solo. A Vicenza aveva suonato Corcskrew e sketches in the sun. Vabbè a domani...Yessaluti
x iNFO: su Jam c'è un intervista a Rick.
Vabbè hanno anche levato paralles...niente da Going è un insulto!!! Comunque The Ladder e Magnification sono 2 buoni album...ala fine l'unico che non sopporto è Open Your eyes. Però che gran concerto suonarono a Lirico nel 98: pure sience of god!!!Sembra ieri...e c'era pure quel fenomeno di Khoroshev, che poi si è fatto cacciare come un idiota!! Ed è praticamente sparito dal mondo musicale...senza neeanche finire l'album in coppia con Jon!!
sinceramente a me spiace anche che non ci sia nulla da The Ladder e Magnification...
Awaken è uno dei miei pezzi preferiti!!! In questo tour manca un suite tipo Awaken, Close ecc. Peccato perchè in America Close to the Edge la suonavano...
c'entra nulla col discorso attuale, ma i reperti vanno segnalati: vi giro questo link a una versione live di awaken http://www.youtube.com/watch?v=abLSSb-jxMc&feature=related con una lungo intro lunga di alan alle percussioni.Spettacolare.
Ciao a tutti i fans dei mitici YES,
-2 al concerto dell'Arcimboldi!solo per il fatto che suonano
in un tempio della musica ed eseguiranno brani da Drama,
l'imperativo era esserci ad ogni costo, e noi saremo in fila 4 di fronte a David e Chris.Sono consapevole che assisterò ad uno spettacolo diverso dagli innumerevoli che ho visto
fin dal lontano 1984, ma per la verità sono stati tutti diversi tra loro per il continuo andirivieni di artisti,
e credo che in ciò stia la loro forza, guardano avanti
nonostante tutto e tutti. Ci vediamo domani sera! Ciao
Che bello, finalmente vedo lo Yesbook assumere la forma che ho sempre sognato, cioè ricco di spunti, dei sogni e dei pensieri di chi, come il sottoscritto, è animato dall’amore e dalla passione per i “nostri ragazzi”!!
Che altro dire…io sarò presente al concerto di Milano (per la settima volta) in fila 2, non me la sono sentita di partecipare agli altri eventi, ben consapevole che il mio apice l’ho già raggiunto col Symphonic Live del 2001….ma sono certo che mi emozionerò, nonostante la band non sia nella formazione tipo…ma poi ragazzi…dai, quale formazione tipo? In 40 anni ci siamo abituati a clamorosi ribaltoni, di ogni genere….questa eterna incertezza è la medesima forza che a mio avviso ha permesso al gruppo di essere ancora qui oggi a far date in giro per il mondo….poi è chiaro che tutti vorremmo vedere Jon…ma per me il solo fatto di poter ascoltare per la prima volta dal vivo alcuni pezzi di DRAMA vale già il prezzo del biglietto…
Anderson accetterà e capirà che il tour andava comunque fatto (e con lui, ora, non si poteva proprio)…e il capriccioso Rick (ha ragione Mauryes68!) si smentirà per l’ennesima volta…del resto è stato proprio lui ad affermare che il suo “lato femminile” consiste nel fatto di poter cambiare idea!!
Il nostro unico nemico è il tempo, che scorre veloce e inesorabile…ma i nostri non si fermano, continuano, suonano…parlano di disco nuovo…incredibile!
Mi ero rassegnato all’idea che Magnification sarebbe stato l’unico disco del nuovo millennio nonché il loro ultimo…del resto ormai si sa che loro guadagnano molto di più con le tournee che coi dischi….non dimentichiamo che alla fine la musica rimane il loro lavoro, non ci trovo nulla di scandaloso se pensano ai soldini… l’unica cosa di cui sono certo è che ora mi posso aspettare di tutto….grazie per aver scritto, raccontato e fatto vivere il concerto di lunedì, è come se ci fossi stato anch’io…ci vediamo a Milano!
Avete visto che su Yesworld si parla già di un tour negli States per il 2010? Sarà per promuovere il nuovo album!!
MAnca poco a Milano...YES
Ciao