Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica. La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte. fausse rolex
2969 messaggi.
Oliver Wakeman ha detto che non ha mai ascoltato Relayer...capisco il padre ma il figlio no!!! Spero che il buon Howe gli stia facendo fare indigestione delle partiture di Moraz!!!:-)))
mammamia sound chaser...sarebbe un sogno!dai jon ripigliati, e poi un bel tour con orchestra più album nuovo!!!ovviamente con data a san siro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque spero in una scaletta un po' diversa!!!
Qualcosa da Drama(Machine Messiah), Tormato ( release release e wings of freedom),Going (Turn of a century ),Relayer ( The GAtes, Sound Chaser, To be over),
Un medley di mezz'ora di TAles con un sunto dei 4 movimenti( tipo quello che ha fatto Howe da solo) + i vari classici ( A.Y.A.I-ST-YIND-CTTE-HOTS), un paio di pezzi dal 1° e daòsecondo disco e volendo In the presence of da Magnification.
Ovviamente anche AWAKEN!!!!!
Troppo lungo?
Per sognare sogno bene!!!!
Ciao
IO DI EURO NE SPENDEREI PURE 200 PER RIVEDERE GLI DEI... OVUNQUE E COMUNQUE... ANCHE SENZA JON, QUESTO TOUR AIUTA A TENER VIVA LA FIAMMA DELLA LORO ARTE IMMORTALE! HO VISTO CHE NEL CALENDARIO DEL TOUR ANCORA NON CI SONO DATE EUROPEE... CHE NE DITE DI FARE UNA PETIZIONE PERCHE' NON VENGANO IGNORATI, ANCORA UNA VOLTA, I FAN DEL VECCHIO CONTINENTE?? IO STO ANCORA ASPETTANDO UN "MASTERWORKS TOUR" EUROPEO....
grandi gli yes!! lo dice sempre il mio fidanzato mauryes68!!!
if only you knew....
vero!come si fa a dimenticarsi magnification?sono proprio yessconvolto...eheh buona quella del funerale, hai proprio the spirit of survivor
io si li spenderei 30 euro,l'amore per la yesmusic non conosce limiti,per quel che mi riguarda sono felice di quello che vogliono e possono darmi e le beghe tra di loro non sono cose che ci riguardano,ho incontrato Jon a Milano al conservatorio anni fà è stato disponibilissimo con noi fans e di quell'incontro conservo ancora una forte emozione,YES ora e sempre nel mio cuore.Saluti a tutti voi
Ti sei dimenticato di Magnification del 2001...che è anche bello ( e il tour è stato superbo).
COmunque per il sondaggio...beh...Spenderei anche 150 Euro...
E se non vengono in Italia spero almeno in un loro tour inglese...
Un concerto con il Dio Steve alla chitarra non me lo perdo neanche se mi promettono lo scudetto per il Genoa ( e ti assicuro che è stradesiderato).
Poi la coppia ritmica formata dal dinamico duo è imbattibile.
Mi lamento ma per me gli Yes sono sempre il top.
Del resto non riesco a resistere a qualsiasi uscita dei nostri anche se sono dell'emerite belinate come i cd di Billy Sherwood...
é più forte di me.
La mia fede per gli Yes sarà fino alla morte ( che spero sia il più tardi possibile).
Ho già dato disposizione per la musica per la funzione funebre:Soon e I get up I get down 😉
Yessaluti
Maury
io so solo che siamo nel 2008, e the Ladder è del 99:possibile che in quasi 10 anni non hanno avuta la voglia e il tempo di fare cose nuove?vanno bene i tour celebrativi, gli yes fanno parte della storia del rock,noi tutti li amiamo, ma proprio per questo dovrebbero sentirsi in dovere di creare musica:i fan degli yes sono in grande parte in una fascia d'età per la quale spendere 20euro per un cd non è una tragedia finanziaria..ma forse sanno che non ci farebbero abb.soldi...delusion...vado ad ascoltarmi relayer (che oliver wakeman non ha mai ascoltato!eheh incredibile!!!)...ciao yesfans!dai ma facciamo partire un sondaggione: Chi spenderebbe 30 euro (ipotizzo una cifra) per andare a vedere questo tour?io NO!
Il problema è che una Chris Squire Band riuscirebbe a raccimolare poco più di 100 persone a sera (ricordi gli Squire Esperiment?) Con il nome Yes qualche migliaio di spettatori a sera riescono a raggrupparlo ancora e cachet (e di conseguenza prezzi del biglietto) è decisamente più alto.
Nota bene che la scelta di Oliver Wakeman non è stata casuale...nelle locandine del tour cancellato, sotto il logo della band, ci sarebbe stato scritto: Anderson,Howe,Squire,Wakeman,White.
E non è da poco.
Adirittura il buon Chris aveva proposto Emerson come sostituito di Rick...ma poi Anderson aveva scartato l'ipotesi (giustamente).
Ci sarà la voglia di suonare ma la voglia dei soldi è molto più alta.
E non ho ancora dimenticato l'ultimo tour italiano dove i nostri hanno suonato un set ridotto ( e in maniera svogliata) tanto per pagarsi le vacanze estive!!!!
Sapessi come mi avevano deluso!!!!!
Ciao
La seconda che hai detto...
Ciao
se il problema sono i soldi, invito squire a fare come howe: stare sempre in tour (lui gira con asia, in solo, in trio):se vuole fare 150 date all'anno può mettere su una Chris Squire Band e andare a suonare in posti da 1000/2000mila persone.Anche perchè questi "Yes in the present"...non penso riempiranno il madison square garden, e se Jon si prende male e lascia per sempre, addio soldi per il futuro:voglio sperare che sia un'incontenibile voglia di suonare dal vivo e non una questione di soldi.Ma forse più che una speranza è un'illusione...
L'unico motivo è la mancanza di soldi.
Ormai le vendite degli album sono irrisorie( quasi tutti scaricano dalla rete) e l'unica forma di guadagno vero sono i concerti.
Le precarie condizioni di salute di Jon Anderson non gli permettono,al momento, di sostenere un Tour ( ma anche quelle di Rick Wakeman).
Le esigenze finanziare di Squire ( un paio di mogli e figlie a carico)sono state fondamentali ( adirittura vende su E-bay il suo pianoforte ).
Per quanto riguarda l'amicizia che li lega...beh, andate a leggere le dichiarazioni di Anderson,dove dice che l'unico ad avergli telefonato ( dopo il suo ricovero e annullamento tour programmato) è stato Alan White, e capirete che tanto amici non lo sono.
Ottimi musicisti ma umanamente abbastanza merde.
Yessaluti...ovvimente.
Maury
a me pare triste, che fretta hanno?potevano tranquillamente aspettare Jon, e magari nel frattempo lavorare al materiale per un album nuovo, che è una cosa fondamentale, più importante che suonare qualche canzone che non fanno mai col cantante (pur bravo) di una tribute band...è che noi yes fans non ci stupiamo più di niente, ma è una cosa davvero brutta scavalcare un tuo collega/amico solo perchè temporaneamente malato.quasi infame.
a me mette tristezza... senza Anderson... dai... 🙁
é ufficiale:Tour nord americano per i nostri (4 novembre in Canada). LA cosa più importante è che al posto di Jon Anderson ci sarà un nuovo cantante (del sostituto di Wakeman con Wakeman già si sapeva).
Il nuovo acquisto di chiama David Benoit ed è il cantante di un gruppo AoR canadese (Ministry) e di una cover band degli Yes chiamati "Close To The Edge"(http://www.ctte.net ).
Secondo Chris Squire nella scaletta saranno presenti canzoni sgardite da Anderson ma gradite dagli altri membri ( Machhine Messiah da Drama in primis).
Al momento non è ancora previsto un Tour Europeo, ma è probabile qualcosa per la prossimaestate ( dopo il tour di Howe con gli Asia previsto per Aprile).
Wakeman padre non esclude , invece, un mini tour con la formazione classica( Anderson-Howe-Squire-Wakeman-White) per il prossimo anno.
Per ora niente nuovi album...ma non si sa mai.
Yessaluti
Maury
Grazie per l'info..; ottimo che ci sia una cover band italiana degli YES, credo davvero siate gli unici qui. Ciao!
salve, volevo portare a vostra conoscenza l'esistenza dei D-Yes-Is, (forse l'unica?) tribute band degli Yes in Italia...
Maggiori informazioni e date su www-myspace.com/dyesis 😉
speriamo di no...
:°
NON LI RIVEDREMO PIU'..............?