Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica. La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte. fausse rolex
2969 messaggi.
http://www.yesfans.com/archive/index.php/t-36085.html se hai voglia di leggerti la storia del perché Jobson non entrò nella band
Eddie Jobson compare anche nel video di Lonely Heeart. E' l'unica cosa che ha fatto con il gruppo ...a parte qualche prova!! Peccato mi sarebbe piaciuto ascoltarlo con gli YES!!!
Eddie Jobson
Qualcuno sa dirmi chi compare in foto,al posto di Tony Kaye?
https://www.youtube.com/watch?v=dWo-ZHnnnhw
Purtroppo Wakeman non si vede molto!
Gran bel concerto:
https://www.youtube.com/watch?v=vnAxoz_Ew48
In realtà i voti dei fan contano il 10% sull esito finale del concorso. Il resto lo decidono le Major e le giurie. Nel dubbio ho votato . Magari a ritirare il premio ci vanno tutti compreso jon !!! Magari!
@Stefano. Motivazione nobilissima la tua. Ma ti dico che se dovesse succedere quest'anno, dopo la dipartita del Grande Chris, fossi in loro rifiuterei la nomina. Ma chissà quali e quanti interessi ci sin sotto...
Io ho votato solo per continuare a sperare di rivedere il divino a casa Yes, almeno per l'incoronazione....
Janet Jackson? Gli Smiths? E altri illustri (a me) sconosciuti, accostati agli YES? Mi spiace, ma alla luce anche delle scandalose edizioni delgi anni passati, per me la R'n R HOF è una pagliacciata/americanata. Non voto.
Votate!!!! http://rockhall.com/voting/2016-rock-and-roll-hall-of-fame-nominees-vote/
Parere personale: alla fede si contrappone la realtà. Ultime uscite del gruppo e dei solisti davvero mediocri. Rimane un patrimonio musicale quasi senza eguali, nel genere. Ogni volta che provo ad ascoltare quialcosa di recente, mi prudono le dita e torno ai '70.
Vero quello che dici su lo Jon solista anche se il fatto che suonasse in un gruppo mi aveva fatto ben sperare!!! Del resto il tour di Animation (ascoltato in svariati boot) ci aveva regalato una band da brividi!!!! Il fatto che a dargli man forte ci fosse Ponty mi aveva illuso !!! Jon è sempre stato un genio ma senza gli altri YES oppure personaggi dalla forte personalità che lo contrastano (Vangelis in primis) si è sempre caratterizzato per il cattivo gusto!!! Non gli ho ancora perdonato quel mezzo aborto che ha fatto con Rick!!! Ovvio che se riesco corro a vederlo ma ormai ho poche speranze! Sono in attesa di sapere come si comporteranno gli YES in crociera!!! Purtroppo non riuscirò ad esserci!!!Li andrò a vedere nel 2016 sapendo che ormai non hanno più nulla da dire...ma forse è giusto così!!!
Ciao Maury! So che sei molto critico sul risultato di questo progetto, e capisco le tue molteplici ragioni. A parte il lato economico, musicalmente non è prog ed è anche leggerino, ma Jon fuori dagli Yes non ha mai prodotto musica prog, e personalmente ha fatto anche cose per me inascoltabili. Certo, alcune composizioni erano di ben altro livello, ma io le paragono con il "rockettino" sfornato dalla "casa madre" con gli ultimi 2 album, che con la storia Yes non c'entrano un fico secco (a parte la suite FFH che non mi dispiace). Almeno Jon ha fatto qualcosa di nuovo e diverso, in un contesto per lui difficile per molti motivi. Questo è lui ora. Spero di poterlo ascoltare e vedere live nel 2016.
@Gates, purtroppo non mi trovi d'accordo 🙁 Sono totalmente deluso da questa operazione del divino e trovo gli arrangiamenti "leggerini" e poteva benissimo essere fatto senza l'apporto della band ( arrangiamenti mi ricordano i suoi ultimi solisti). Poi le versioni di And You And I e Time and a Word sono patetiche. Vocalmente non riesce a reggere un concerto degli YES, purtroppo. Poi l'operazione non mi è per niente piaciuta (è stata contestata parecchio dai fans americani) perchè doveva essere un album in studio e invece , dopo aver tirato su la sommetta di 130 mila dollari, ha cambiato le carte in tavola e trasformato in prodotto live. Un live che visto la non complessità degli arrangiamenti Billy Sherwood avrebbe mixato con pochi euro!!! Personalmente ho preso un paio di pacchetti per un totale di 220 dollari ( in euro erano un po' meno) che doveva essere composto da Vinile + cd in studio+ dvd con concerto completo!!! Alla fine mi sono trovato con un album semi live perchè la voce parzialmente ritoccata in studio e la chitarra pure (nel frattempo avevano cambiato chitarrista)Alla fine il concerto è pure incompleto...brutta operazione. Tenete presente che molti di quelli che hanno finanziato (con cifre maggiori della mia) non hanno neanche visto il proprio nome nei credit!!!Ho apprezzato di più il dvd dei Todmachine (ma questa è un altra storia)!!!In ogni caso da un gruppo guidato dal DIVINO pretendo di più...e il reggae lo lasci ai giamaicani!!!!
Ciao Yesmaniaci! Ho ricevuto il cd/dvd del Divino "APB - Better ate than never" ed il titolo è assolutamente appropriato. Al momento ho potuto vedere/ascoltare solo il dvd e devo dire che non mi dispiace affatto! A parte l'emozione di rivederlo e risentire la sua voce dopo tanto tempo, la voce ancora tiene sul palco. Simpatici gli arrangiamenti con la nuova band e anche divertente la reinterpretazione reggae di Time and a Word. Tutto sommato, buona musica, direi un jazz rock che si ascolta volentieri, con buoni intermezzi Yessiani. Certo, non è Close to the Edge, ma qualcuno forse si aspettava qualcosa di simile? Se poi lo paragoniamo agli ultime composizioni dei titolari della ditta..... Forza JON!! Secondo me, tornerebbe nel gruppo a piedi scalzi....
https://www.youtube.com/watch?v=d6wHmYsu-zY questo è un mostro di bravura
https://www.youtube.com/watch?v=W8XVrpEiyOU con Jon Davidson
Volevamo imparare una canzone degli YES ma era troppo difficile così Tom Sawyer dei Rush
Già ordinato :-D!! E' l'ultima registrazione di Chris!! Oggi mi sono arrivati i cd Divided one e Collection sempre di Billy Sherwood...con fotografia autografata!!! Strano vedere come sono aumentati (su amazon) i cd di Billy Sherwood!!! Sono passati dai 20 euro ai 47 e oltre...su cd baby sono andati esauriti e su cd universe pure!! Tutto questo da quando è entrato nuovamente negli YES!!!!
http://www.frontiers.it/album/5283 che lista di ospiti!!! compreso Chris